Fiori energetici Feng Shui
Le 9 zone Bagua

Qui apprendete cosa rappresentano le varie zone Bagua.

Reichtum und Wohlstand  Ricchezza e benessere

Vi chiedete il significato dei tanti alti e bassi della vostra vita? Per motivi insondabili il denaro vi scivola sempre via tra le mani? Ciò ha a che fare con la zona della Ricchezza e benessere.

In questa zona si rispecchiano non soltanto la vostra fortuna finanziaria e l'abilità a gestire i valori materiali bensì parimenti anche la vostra capacità di riconoscere e utilizzare i valori immateriali.

Ogni cosa, a prescindere che la si colga inizialmente in modo piacevole o sgradevole, nasconde in sé una chance - anche se ne riconosciamo spesso il senso solo in un secondo momento.

Il fiore ideale per la zona della Ricchezza e benessere è la Collinsia bicolore (Collinsia bicolor).

Carisma e influenza

Questa zona ha a che fare, tra l'altro, con il vostro carisma. Rispecchia la vostra personalità, la maturità interiore e il fascino.

La zona riflette anche il vostro aspetto pubblico, ovvero come venite colti da chi vi circonda.

Se vi è armonia in questo ambito, riuscite a entusiasmare e ad animare gli altri semplicemente attraverso la vostra presenza e il vostro carisma, senza alcuna fatica. Inoltre vi contraddistinguete per l'auto-sicurezza che emanate.

Potete attivare la zona del Carisma e influenza nel vostro giardino coltivando la Salvia splendente (Salvia splendens).
 Charisma und Ausstrahlung

 Partnerglück Felicità in amore

Questa zona Bagua esprime il vostro rapporto con il/la partner, ma anche con amici, colleghi e vicini.

Si tratta di un ambito molto sensibile, che può spesso lanciare anche degli ammonimenti: quando le piante di questa zona cominciano a deperire, dovreste dedicarvi immediatamente con impegno ai vostri rapporti interpersonali.

Potrete leggere il successo di questo ambito anche dallo stato delle vostre piante.
Un effetto particolarmente positivo sulla zona della Felicità in amore è esercitato dalla Violaciocca gialla (Cheiranthus cheirii).

Armonia in famiglia

Questa zona del giardino rispecchia la vostra provenienza familiare, i rapporti con i vostri genitori e i progenitori, ma anche con i vostri superiori.

Poiché la zona dell'Armonia in famiglia rappresenta anche il passato, è spesso possibile rimuovere difficoltà incontrate nell'attuazione di nuove idee eliminando i punti deboli di quest'ambito.

Inoltre questa zona è fortemente indicativa del vostro potenziale di crescita personale. Di conseguenza dovrebbe essere strutturata nel modo più ordinato possibile.

È particolarmente indicato ad attivare la zona dell'Armonia in famiglia il Papavero della California (Eschscholzia Californica).
 Harmonie in der Familie

 Kraft und Lebensenergie Forza ed energia vitale

Vi innervosite facilmente, vi sentite spesso privi di equilibrio o di energie?

Il centro rappresenta la forza vitale e anche la salute ed è pertanto il "serbatoio di energia" del giardino.

Dal centro si diffondono verso le zone circostanti tante più vibrazioni dall'effetto salutare e armonizzatore, quanto più questa zona è organizzata in modo aperto e ricettivo.

Il fiore ideale per la zona centrale della Forza ed energia vitale è l'Alisso odoroso (Alyssum maritimum).

Figli felici

Questa zona è la più attiva e creativa del giardino. Tutti i vostri "figli fisici e mentali" - quindi non solo i vostri pargoli, bensì tutto ciò che ha a che fare con le idee, i progetti e la vostra creatività - sono da attribuire a questo ambito.

Essa rispecchia inoltre il vostro potenziale di rinnovamento e rigenerazione. Qui maturano l'ispirazione e i pensieri creativi, emergendo fino alla superficie della consapevolezza. Quando ciò accade, è molto importante che sappiate mettere in atto tali pensieri.

Attivate la zona dei Figli felici del vostro giardino coltivando la Centaurea (Centaurium).
 Glückliche Kinder

 Wissen und Ideen Conoscenze e idee

Siete alla ricerca del senso personale della vita? Desiderate apprendere di più sui nessi profondi in modo che la vostra esistenza appaia più chiara?

Nel giardino la zona delle Conoscenze e idee rappresenta, da un lato, la vostra competenza tecnica e, dall'altro, ciò che generalmente vengono definite le "conoscenze interiori". Essa rappresenta inoltre le vostre doti intuitive.

Quest'ambito del giardino dovrebbe essere preferibilmente caratterizzato da tranquillità e contemplazione.

Particolarmente adatta alla zona delle Conoscenze e idee è la Corosside nana (Coreopsis tinct. Grandiflora).

Carriera e successo

Avete vissuto momenti in cui la vita sembra fluire in modo fantastico? Queste esperienze arricchenti sono strettamente legate alla zona della Carriera e successo.

Questa zona rappresenta l'energia dell'acqua e descrive il flusso della vostra vita professionale e personale. Rispecchia inoltre la vostra capacità di mettere in armonia l'essenza interiore con la vita esteriore e di avvicinarvi alla vostra effettiva destinazione di vita.

Se notate un ristagno, provate dubbi sui voi stessi o un senso di insoddisfazione generale o ancora se volete cambiare qualcosa, ad esempio professionalmente, dovreste occuparvi con maggiore intensità della zona della Carriera e successo. Per attivare questa zona è perfettamente indicata la Facelia campanularia (Phacelia campanularia).
 Karriere und Erfolg

 Hilfreiche Freunde Buoni amici

Questa zona rappresenta ogni forma di sostegno, aiuto e protezione.
Quando ricevete l'aiuto di cui avete bisogno od ottenete, apparentemente in modo casuale, informazioni particolarmente importanti al momento giusto, ciò ha a che fare con l'energia che proviene da tale zona.

Essa esprime l'aiuto attivo e l'aiuto ricevuto, l'umanità vissuta, le informazioni "casuali" e - per chi ci crede - l'aiuto dall'alto.

Potenziate la zona dei Buoni amici piantando l'Iberide rossa (Iberis umbellata).

Informazioni legali

Erfurter Samen — Alfons Kober GmbH

Hirschstettnerstraße 19 - 21, BT Z, 3.OG
A-1220 Wien
Austria, Europe


 Tel:  +43 -1 -270 61 06
 Fax:  +43 -1 -270 18 45
 Email:  office@erfurter-samen.at

Orari di apertura:
Da lun. a gio. 8.30 - 16.15, ven. 8.30 - 13.00.